mercoledì 31 luglio 2019

Dimmi dov'è

Mi dici da che parte è il mare? Nonna, ho bisogno di saperlo.
Sai, è il mio punto di riferimento visto che ci vivo vicino. Mi basta sapere da che parte è e anche se dormo in una camera a centinaia di chilometri da casa posso sentirmi nella mia stanza.
Nonna, non puoi dirmi che non sai dov'è! Capisco che Torino è lontano dal mare ma io ho bisogno di saperlo.
Facciamo così allora. Laggiù vedo che c'è il Monviso, quindi farò finta che il mare sia dalla parte opposta, normalmente funziona così, o no?
Ora posso dormire serena come fossi in camera mia.

5 commenti:

  1. e non ci indurre in tentazione,
    ma non liberarci dal mare.

    RispondiElimina
  2. quanto mi manca il mare e quest'anno non lo vedo.... anche la mia nonna materna impazziva per il mare.

    RispondiElimina
  3. Ciao Andrea, io che ci sono nata avrei difficoltà a rinunciarci. Quando sono via per qualche giorno, al mio rientro è la prima cosa che guardo. Mare è casa.
    E per chi abita in città e riesce a fare qualche giorno di vacanza qui, glielo si legge negli occhi quanto fa bene.

    RispondiElimina
  4. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina