lunedì 14 ottobre 2019

Everything is temporary

Caro Bred, solo oggi che è passata una settimana da quando te ne sei andato riesco a scrivere un pensiero per te.
Ero sicura che aiutarti a raggiungere gli angeli fosse la cosa più giusta, ma non mi ero fermata a pensare a quanto sarebbe stato straziante farlo.
E' stato straziante rendermi conto che mi stavi abbandonando. Giuro che avrei voluto fermare tutto, stringerti e chiederti di rimanere qui per sempre, fosse stato anche solo per un'ora in più.
Ma sono una persona adulta che ha preso la decisione giusta, l'unica che si poteva prendere e così con tutte le mie forze ho lasciato che fossi libero di andartene.
Quattordici anni insieme sono tanti. Mi hai vista giovane ragazza piena di pensieri e piani per il futuro. Hai visto nascere i miei figli e mi hai vista diventare donna. Non so bene perchè ma ti ho sempre percepito come il mio ultimo collegamento con il passato e, vederti andar via, ha visto cancellarsi questo legame.
Ma così è la vita Bred.
Ci rivedremo piccolo mio.

8 commenti:

  1. Che bel ricordo, dedicato ad un essere che è stato così importante.
    Resterà con te. Ti abbraccio.

    RispondiElimina
  2. quando ero un ragazzino mori un pappagallo, Piccolo, che avevamo in casa da sempre (abbiamo sempre avuto pappagalli in casa) piangemmo tutti quanti perché era una parte integrante della nostra famiglia, stava sul tavolo anche mentre mangiavamo e alla mattina quando accendevamo la luce per la colazione era anche lui parte integrante dell'inizio giornata.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono ricordi che si custodiscono con cura. Purtroppo il tempo porta via con sé quasi tutto. Ma preferisco tenere stretto il quasi e custodirlo. Grazie per il tuo commento Andrea

      Elimina
  3. il nostro compito è quello di dare loro la vita più bella che possano avere. dare amore, ricevere amore. e poi, accusato e digerito il colpo della perdita, dare amore a un altro. e riceverne. darne con gioia, riceverne con gratitudine. è uno strappo, certo, ma è perfetto così

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dare amore con gioia e riceverne con gratitudine. E continuare questo percorso fino a che ci è permesso. Si, la penso proprio come te. Grazie

      Elimina