lunedì 11 maggio 2020

Incostante

Non sono in grado di avere costanza. 
I miei blog ne sono un esempio lampante. Un giorno ci sono, magari anche quello dopo e poi, quando sembra che sia la volta buona, sparisco. 
L'essere incostante è la costante della mia vita. Buffo no?
Anche nelle relazioni. Posso amare follemente oggi e domani non sopportare più il malcapitato che ha a che fare con me, anche se non sono così cinica. L'affetto resta eh.
Chi non nasce con questa prerogativa credo possa sforzarsi per migliorare nel tempo, entro un certo tempo però. In effetti credo che se esistesse un "esame di costanza" non lo supererei di certo. La mia pagella probabilmente direbbe, un po' come nel periodo scolastico "è intelligente ma non si impegna".
Beh, oggi ci sono, domani chissà.

8 commenti:

  1. Ahah...
    La mia pagella era una sequenza di sei meno meno meno..
    Già è intelligente ma non sia applica sarebbe stato un successo. È che non mi applicavo a tal punto da non sembrare proprio intelligente... o forse in questo ero onesto 😬

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Invece io ci mettevo un sprint iniziale e subito dopo il nulla assoluto! Credo sia ancora peggio.
      Grandi aspettative e poi poco e niente.
      Grazie per essere passato di qua!

      Elimina
  2. Mi ritrovo in questo post... La costanza non è esattamente il mio forte.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Impegniamoci, mal che vada chi ci capisce ci vuole bene lo stesso! ;P Ciao Roby

      Elimina
  3. Ciao Silvia!
    Eccomi qui, il re dell'incostanza... forse tranne che per il blog XD
    Ma quindi ti capisco... siamo fatti così, vogliamo vivere mille sfumature :)

    Moz-

    RispondiElimina
  4. Ciao Moz. Hai colto nel segno!
    Cercherò di essere un pò più costante anche io sui blog, speriamo duri un pò! XD

    RispondiElimina
  5. Ben ritrovata, Silvia.
    Io sono molto costante, invece, ma negli affetti mi capita spesso di stancarmi di chi mi circonda e di voler cambiare aria, anche senza nessun motivo.
    Ed è noioso.
    Però rimango, quando so che ne vale la pena.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Claudia! Si, l'importante è capire quando vale la pena di restare e magari tenersi solo delle giornate no. Non so se per il resto potrò imparare ad avere costanza, non so nemmeno se sia possibile impararlo ma voglio provarci. Un abbraccio

      Elimina