martedì 9 gennaio 2018

Hai mai visto un delfino volare?



A volte forse non ci resta che sognare.
E non perché tutto nella vita va male.. no, trovo semplice e riduttivo aggrapparsi ai sogni solo quando le cose non vanno bene.
Non ci resta che sognare soprattutto quando le cose vanno bene, quando la realtà è così prepotente da arrivare al punto di soffocare la fantasia.
Fino a due anni fa incredibilmente i miei sogni erano spariti, nascosti sotto metri di responsabilità. Proprio io che me ne nutrivo avidamente da ragazzina!
Ma un giorno ho guardato il cielo, c'erano due delfini che danzavano nel debole azzurro di un tramonto di dicembre. No, non ero impazzita... ma per tanti forse sarebbero state due semplici nuvole. Non per me. Ci ho visto la mia voglia di ridere, di fantasticare ed il mio desidero solo un po' addormentato di sognare, appunto.
Mi mancava però capire chi fosse quel secondo delfino, perché uno senz'altro rappresentava la mia anima, ma l'altro?
L'otto gennaio 2016 ho capito. Era la svolta che la mia vita avrebbe preso da lì in poi, era Elvis e tutto quello che ha rappresentato e rappresenta per me.
Arrivo in sordina e con un giorno di ritardo, lo so, ma i miei auguri dovevano essere oggi. Perché il primo giorno di una nuova vita è un momento fondamentale e bellissimo.
Il primo della mia nuova vita due anni fa ed il primo di Elvis ottantatre anni fa.
Grazie Elvis, auguri da una folle ragazza che ti ama come il primo giorno.

Nessun commento:

Posta un commento